Tu sei qui: Home > Chi siamo > Introduzione

Introduzione

Associazione Internazionale per la Cannabis come Medicina (IACM)

Am Mildenweg 6
59602 Ruethen
Germania
Tel: 0049-2952-9708571
Fax: 0049-2952-902651
e-mail: info@cannabis-med.org

Associazione Internazionale per la Cannabis come Medicina

L' Associazione Internazionale per la Cannabis come Medicina (IACM) é stata fondata nel marzo del 2000. Essa é una società scientifica che si batte per il miglioramento della situazione legale per quanto riguarda l'utilizzo della pianta della canapa (Cannabis sativa L.) e dei suoi componenti farmacologici più importanti, i cannabinoidi, per le applicazioni terapeutiche tramite la promozione della ricerca e la distribuzione della informazione. La IACM dichiara che è un diritto dei medici poter discutere l'uso medico della cannabis con i loro pazienti

Cannabis e i cannabinoidi

Le preparazioni a base di cannabis sono state utilizzate come rimedi per migliaia di anni. Gli ingredienti attivi della pianta della canapa posso venire utilizzati attualmente quindi in una moltitudine di gravi condizioni mediche. Tuttavia, le applicazioni mediche potenziali dei prodotti naturali di cannabis oppure degli ingredienti individuali farmacologicamente attivi vengono limitati in maniera considerevole dalle leggi e dai decreti esistenti.

Partecipazione alla associazione.

Esistono membri regolari (ordinari) ed associati (straordinari). I membri ordinari eleggono il consiglio dei direttori che é costituito di un numero di membri che va fino a dieci e che decide delle linee guida della associazione. I membri straordinari eleggono fino a due rappresentanti dei pazienti. I rappresentanti dei pazienti possono partecipare con diritti uguali agli incontri del Consiglio dei direttori

Bollettino IACM, IACM News

I membri ricevono la newsletter della IACM (IACM-News)e altre pubblicazioni della IACM, (In Inglese o in Tedesco). Il Bollettino IACM é pubblicato in molte lingue su Internet. l'abbonamento libero si può ottenendo presso qui.

Eventi online 2020

Tutte le informazioni sugli eventi online dell'IACM, compresi i video gratuiti dei webinar con sottotitoli in italiano, si possono trovare qui.

Conferenza IACM 2022

La 12a Conferenza IACM sui cannabinoidi in medicina si terrà il 20 e 21 ottobre 2022 insieme alla SSCM svizzera a Basilea/Svizzera.

Members only

Regular members can sign up for the new member area of the IACM to access exclusive content.

You need to become a regular member of the IACM to access the new member area.

IACM on Twitter

Follow us on twitter @IACM_Bulletin where you can send us inquiries and receive updates on research studies and news articles.